Le pompe disostruenti sono state inventate da MGFTools più di 30 anni fa. In particolare tutto iniziò con la pompa disostruente manuale PDM.
Pompa disostruente manuale MGF
Questa macchina fu uno dei prodotti di successo di MGF, e venne distribuita da tutti i marchi più blasonati. In seguito arrivarono la pompe disostruenti elettriche, poi rinominate compressore disostruente Blitz. Infine, come si conviene a un’azienda leader di mercato, la ricerca e sviluppo ha portato alla creazione di MGF Twister, un sistema di lavaggio ad impulsi completo e versatile. Infatti Twister consente di lavare i circuiti di riscaldamento, mediante impulsi controllati di aria compressa, ma allo stesso tempo serve per disotturare gli scarichi. Dotato di un’elettronica raffinata, effettua anche collaudi e li archivia nella propria memoria interna.
MGF produce la pompa disostruente manuale da oltre 30 anni anche per altri marchi, ed è ancora la più venduta e affidabile sul mercato.
Pompa disostruente manuale MGF
In particolare ha un prezzo estremamente competitivo grazie all’automazione dei nostri reparti produttivi.
Una pompa disostruente è un utensile per idraulica per disotturare le tubazioni di scarico, dal lavabo al WC. Nella versione manuale, non è altro che una pompa dotata di serbatoio di accumulo, che scarica aria in pressione nella tubazione intasata.
E’ un utensile per idraulica combina le normali funzioni di un elettrocompressore a una pompa disostruente. Più precisamente ogni idraulico o manutentore di impianti potrà svolgere agevolmente diverse funzioni:
Disostruire scarichi otturati da Ø 21 mm a Ø 170 mm. Infatti, grazie agli adattatori a tampone di cui è dotato di serie, sgorga gli scarichi in modo igienico, ecologico e rapido. Inoltre, grazie al regolatore di pressione è possibile tarare la forza disostruente in modo da non danneggiare gli scarichi in plastica più delicati
Una pompa disostruente elettrica si carica senza sforzo e in pochi secondi, e rende quindi l’operazione di disotturare uno scarico più rapida e facile
Caricare i vasi di espansione e le autoclavi, grazie al tubo a spirale con adattatori
Cos'è una molla disostruente? La molla disostruente MDM 20 e MDM 25, chiamate anche molle sturatubi, so no la soluzione ideale per chi cerca un prodotto economico e allo stesso tempo professionale, per la disostruzione di lavandini, docce, WC ecc.. La molla disotturante è quindi un utensile per idraulica indispensabile…
Stasatrice idropneumatica e pompa disostruente idropulitrice MGF
Cos’e una stasatrice idropneumatica?
MGF propone una stasatrice idropneumatica per rimuovere sporco ed incrostazioni da qualsiasi superficie e per disostruire tubi. Oltre ad essere una pompa disostruente elettrica, Cleanmatic è un’idropulitrice. E’ infatti un prodotto ideale per il lavaggio degli scambiatori grazie alla regolazione graduale dell’intensità del getto.
Pulisce a fondo, in quanto può pompare acqua calda fino a 60°C. Facilmente trasportabile, dotata di maniglia ed estremamente leggera. E’ anche una macchina disotturatrice professionale, dotata di sistema a pistoni ( massima pressione 120 bar e portata 420 L/H).
Tubo disostruente flessibile incluso che può superare curve da 45° e 90°.
Pompa lavaggio impianti e pompa disostruente elettrica Twister MGF Twister è molto più di una pompa lavaggio e un compressore per per la pulizia a impulsi Pompa lavaggio impianti è una definizione riduttiva per Twister. Infatti è una macchina completa per il lavaggio impianti, il collaudo e la prova di…
Cleanpower è un’idropulitrice disostruente professionale dedicata agli idraulici, manutentori in strutture alberghiere e industrie e tutti coloro che hanno bisogno di associare a una idropulitrice professionale una funzione di spurgo degli scarichi ostruiti (WC, pluviali…). Questa macchina idrodisostruente è dotata di:
Tubo disostruente su avvolgitubo per lavorare in maniera rapida, senza ingarbugliamenti e ordinatamente
Sturatubi a pompa disostruente manuale PUSH-UP MGF
Cos’è uno sturatubi a pompa disostruente?
Lo sturatubi a pompa disostruente manuale PUSH UP by MGF è la soluzione ideale per liberare gli scarichi otturati. In particolare si tratta di uno utensile per idraulica:
economico: la pompa disostruente con il prezzo più basso sul mercato
ecologico: non richiede energia elettrica o prodotti chimici per disgorgare lo scarico intasato
rapido: l’azione combinata di pressione (push) e sollevamento (up) sullo sporco, consente un’azione disotturante efficace
Vanta numerose imitazioni nel mercato, ma si caratterizza per un’ampia dotazione di serie e un prezzo particolarmente vantaggioso.
La macchina disotturatrice a molla MDM 50 è equipaggiata con un potente motore elettrico che consente di effettuare interventi rapidi e senza fatica. Viene fornita in una robusta valigia in acciaio di serie che consente di contenere anche molla e lo sporco. Molte altre macchine disostruenti a molla non comprendono la valigia di trasporto di serie.
Quali sono le caratteristiche di una buona macchina disotturatrice a molla?
La stasatrice elettrica MDM 50 è dotata di accorgimenti tecnici come il controllo elettronico della velocità di rotazione e l’avanzamento automatico della molla disostruente. Quini è dedicata ad idraulici professionisti.
Ideale per tubi da Ø20 a Ø65 mm disponibile ampio range di intervento
Questa molla viene utilizzata per identificare il tipo di otturazione. Effettua la verifica per capire quale utensile adeguato utilizzare, mediante l’estrazione del materiale otturante. Può perforare ostruzioni complete come rifiuti domestici ecc..
La macchina disostruente a molla MDM 100 MGF è ideale per sgorgare gli scarichi otturati con qualsiasi tipo di ostruzione: la gamma completa di accessori consente di risolvere qualsiasi problema legato all’otturazione. La MDM 100 può essere utilizzata per la pulizia di tubazioni in grossi impianti pubblici mediante l’azione meccanica delle frese in dotazione. Leggera e maneggevole, grazie al sistema di innesto a baionetta delle frese consente di operare in modo veloce e pulito, trasmettendo elevate coppie torcenti.