MGF è produttore leader di attrezzature per la prova di tenuta degli impianti idrosanitari. Infatti hanno provato ad imitare le nostre pompe di collaudo in diversi modi, ma continuiamo a produrle con orgoglio. E la qualità del made in Italy è apprezzata in tutto il mondo.
Pompa collaudo elettrica PRESS
MGFTools offre la più vasta gamma di pompe di collaudo elettriche e manuali, complete di manometri di precisione e tutti gli accessori necessari per una buona prova di tenuta. Oltre a questo offriamo innovative scaldamassetti, attrezzature specifiche per i circuiti di riscaldamento a pavimento, che oltre alla prova di tenuta richiede un ciclo di riscaldamento controllato.
L’evoluzione tecnologica ha quindi portato i nostri progettisti a realizzare strumenti digitali. Più precisamente palmari per la prova di tenuta degli impianti gas e analizzatori di combustione per la verifica dei fumi.
Inoltre tra gli strumenti per la verifica di impianti termoidraulici non posso mancare i termometri, laser, differenziali, a stilo… Recentemente abbiamo presentato anche termocamere per l’analisi termografica e la ricerca di guasti.
Infine offriamo una gamma di strumenti per il controllo degli impianti elettrici: pinze amperometriche e multimetri.
Sempre attenta al servizio all’idraulico MGFTools offre anche un servizio di taratura degli strumenti di collaudo, manometri analogici e digitali.
Pompa collaudo impianti idraulici, verifica di tenuta, travasi e pressurizzazioni. Prodotta in Italia da MGF da oltre 15 anni, anche per altri marchi, vanta innumerevoli tentativi di imitazione. Compatta e facile da trasportare, autoadescante, è la pompa collaudo elettrica per l’idraulico che intende verificare la tenuta degli impianti nel rispetto delle normative tecniche vigenti. (altro…)
Pompa collaudo impianti 60 bar – Pompa collaudo MGF 120 bar
La pompa collaudo impianti MGF in pillole…
La famosa pompa collaudo MGF, è la capostipite di una gamma completa di utensili professionali per idraulici ideali per la verifica ed il collaudo degli impianti idraulici e idrosanitari nel rispetto delle normative tecniche vigenti.
Può essere utilizzata anche per piccoli travasi, riempimenti e pressurizzazioni dei circuiti.
Pompa per collaudo impianti elettrica per la verifica e la carica fino a 20 bar.
Ideale per il collaudo e la pressurizzazione di circuiti idraulici e idrosanitari per operazioni di travaso e riempimento e per la miscelazione delle soluzioni antigelo, ad esempio nella tecnologia del solare termico.
A richiesta forniamo rapporto di taratura del manometro.
CAM-220 è la nuova termocamera compatta progettata per essere il compagno ideale nel settore edilizio, ispezione e manutenzione di edifici e strutture, nel settore del condizionamento e riscaldamento HVAC, e nel settore elettronico ed elettrotecnico.
La termocamera estremamente compatta e sottile da stare nel taschino, diventa così uno strumento indispensabile per l’uso professionale quotidiano. Il suo display la rende estremamente intuitiva nell’utilizzo e di facile apprendimento permettendo l’individuazione e la risoluzione dei problemi e finalmente la documentazione e condivisione delle immagini termiche con una rapidità senza eguali.
END-3.0 endoscopio 3m con sonda è un endoscopio industriale, rivelatore video, rivelatore visualizzazione condutture ideale nel settore edilizio, e per l’ispezione e manutenzione di edifici e strutture.
Questo strumento è leggero e maneggievole e diventa così uno strumento indispensabile per l’uso professionale quotidiano. Il suo display lo rende estremamente intuitivo e di facile utilizzo permettendo l’individuazione e la risoluzione dei problemi con una rapidità senza eguali.
Gamma di strumenti di controllo da utilizzare in abbinamento alle nostre pompe di collaudo: sono composti da un manometro di precisione e una valvola di sezionamento dell’impianto. Viene posizionato tra la pompa di collaudo e l’impianto e consente di visualizzare la pressione a scala fine. Il corpo in ottone stampato a caldo garantisce robustezza e affidabilità. A richiesta forniamo rapporto di taratura del manometro di collaudo.
Pompa collaudo elettrica ad alta pressione (fino a 250 bar) ideale per impianti idraulici, impianti antincendio e riscaldamento, per circuiti a vapore nelle centrali termoelettriche, nell’industria chimica e nell’impiantistica navale. Grazie alle portate elevate, queste pompe risultano ideali anche per il riempimento e la pressurizzazione degli impianti da collaudare.
Pompa specifica per il collaudo degli impianti idraulici, oleodinamici, impianti a vapore, impianti antincendio watermist e tutti quei circuiti che richiedano pressioni di collaudo fino a 1300 bar. Tutte le pompe della gamma possono essere impiegate per pressurizzare gli impianti, i serbatoi… ecc… Adatta per il collaudo di impianti industriali speciali ad alta e altissima pressione (es. settore navale, industria chimica, impianti a vapore…)
Gamma di pompe per il collaudo di impianti idraulici e termosanitari fino a 60 bar con serbatoio verticale. Questa configurazione è ideale per trasportare il liquido impedendone la fuoriuscita. Può essere impiegata anche per la pressurizzazione, ad esempio dei circuiti solari con fluido antigelo. A richiesta forniamo certificato di taratura per i manometri di collaudo.